Il Reiki

Il Reiki è un metodo di guarigione semplice e naturale che permette di assorbire una maggiore quantità di energia vitale.
Nella seconda metà del secolo scorso, Mikao Usui, monaco giapponese, riscoprì in testi antichi e codificò quello che oggi viene chiamato Reiki.
La parola giapponese Reiki è formata da due sillabe: rei descrive l’aspetto cosmico ed universale di questa energia; ki rappresenta la fondamentale forza vitale.
In quanto esseri umani abbiamo l’energia vitale dentro ed intorno a noi. La vita quotidiana impone un grande utilizzo di questa forza, e quando la riserva di energia vitale si esaurisce a causa dello stress, ci si può ammalare emotivamente e fisicamente.

Lo scopo del Reiki è di fornire energia supplementare allo spirito ed al corpo, che può utilizzare per guarire.
Il Reiki non vuole sostituire altri metodi curativi che può tranquillamente affiancare e sostenere senza interferire in nessun modo con essi né con alcun tipo di farmaco. E’ adatto a persone sane e malate di ogni età.
Sempre più diffuso come metodo di guarigione dolce e naturale, il Reiki, a cui in Giappone è dedicata in esclusiva una clinica dove vengono curate anche le malattie più serie, è ormai entrato anche nel mondo occidentale.
In Israele è riconosciuto come cura mutuabile a livello statale. Anche l’Italia comincia a riconoscere l’efficacia del Reiki consentendone l’utilizzo in ospedale. Infatti al Centro di Medicina Psicosomatica dell’Ospedale S. Carlo Borromeo di Milano il Reiki viene da qualche tempo utilizzato per affiancare le terapie convenzionali.

Il Reiki passa dal donatore al ricevente come attraverso un canale.
Le posizioni delle mani durante il trattamento sono collegate al sistema ghiandolare endocrino che corrisponde ai sette chakra principali o centri energetici. Il sistema endocrino regola l’equilibrio ormonale ed il metabolismo.
I chakra sono le porte attraverso cui viene raccolta l’energia sottile che deve poter scorrere liberamente nel corpo.
Ogni chakra è collegato ad una regione del corpo ed ai relativi  organi sulle cui funzioni esercita la sua influenza.
Il Reiki svolge la sua attività attraverso l’interazione fra i chakra e le ghiandole endocrine.

 

CALENDARIO SEMINARI 2011:

OPERATORE REIKI DI 1° LIVELLO: GENNAIO 15 E 16; MAGGIO 28 E 29;

OPERATORE REIKI DI 2° LIVELLO: MARZO 5 E 6; LUGLIO 9 E 10;

IV SIMBOLO: E' POSSIBILE AVERE IL IV SIMBOLO ANCHE SENZA FARE IL PERCORSO DA MASTER

 

Si effettuano incontri individuali per il riequilibrio energetico. Per maggiori informazioni vai a contatti.